GLITTER BRILLANTINI PER DECORAZIONI MURALI E DECOUPAGE


GLITTER BRILLANTINI DECORATIVI PER PARETI E DECOUPAGE


glitter


Un’immagine vale più di cento parole…..ma forse è meglio spiegare di che si tratta per evitare equivoci! :)

Non siamo diventati un sito specializzato in make-up e siete ancora nel blog del sito www.colorificio-online.it , il portale specializzato in fai-da-te, idropitture e decorazioni.

Chiarito che non abbiamo improvvisamente cambiato articolo, andiamo a spiegare questa gustosissima novità.


ORO

Dopo tantissime richieste da parte della nostra clientela di una decorazione murale a base di Glitter (più comunemente chiamati brillantini) che sia facile da applicare e allo stesso tempo economica, finalmente abbiamo il prodotto giusto che proponiamo in esclusiva con il nostro marchio!

Troverete due varianti di prodotto : un glitter in tantissimi colori da mescolare ad una vernice trasparente per ottenere effetti di luce e una resa variabile a seconda del dosaggio nel trasparente.

fucsia azzurro oro rame rosa ciclamino rosso verde smeraldo argento

 

 

In alternativa c’è  l’additivo GlitteraMIx che si aggiunge ad una comune idropittura o smalto all’acqua e contiene una vera e propria crema di glitter finissimi oro, argento e tanti nuovi colori cangianti olografici che si fondono perfettamente dentro le pitture (senza scomparire come succede coi glitter in polvere)
glitter tixe

Questo prodotto, contenuto in un barattolo da 250 ML 0 750 ml si aggiunge ad una latta da 5 lt 0 14 lt per  aggiungere alla pittura piccolissime scagliette brillanti dorate o argentate. L’effetto è strepitoso! Quindi durante la pitturazione si aggiungerà il colore alla pittura e a seguire uno o più barattoli di GLITTERAMIX oro o argento. Ricapitolando :

250 ML = 4-5 litri di idropittura
750 ML = 14 litri di idropittura

Con queste dosi si otterrà una buona copertura. Ovviamente si può aumentare il dosaggio per avere un effetto glitter ancora più fitto.

GLITTER IN POLVERE DA MISCELARE NEL TRASPARENTE
Il classico glitter a base di poliestere  colorato in numerose tinte,  con ottima stabilità di colore e luminosità.  Ha una buona resistenza chimica all’acqua e ai solventi e il prodotto è esente da composti tossici o nocivi, metalli pesanti, zinco e piombo esavalente. In pratica la “materia prima” che si usa per decorazioni, decoupage, cosmetica, moda e tantissimi altri settori dove spopolano questi brillantini.

Non si tratta di un impasto da mettere direttamente sui muri con pochissimi brillantini….come si trova spesso in alcune catene brico della grande distribuzione. Abbiamo preferito miscelare 2 prodotti per ottenere finalmente il VERO effetto glitterato su pareti o qualsiasi oggetto si voglia.

Inoltre c’è anche una variante FOSFORESCENTE che ricrea al buio l’effetto di un cielo stellato !

stardust2
POLVERE DI STELLE

Aprendo il barattolo troverete una miriade di brillantini luccicanti che potrete applicare sulle vostre pareti e non solo! I formati disponibili sono da 150ml, 500ml e 1000ml , nel caso vogliate applicare una densità maggiore di prodotto su ampie superfici e ovviamente il prezzo scenderà al crescere della quantità acquistata.

I colori disponibili sono tanti e sempre in continuo aumento : oro, argento, viola, rosso, verde, blu e fucsia. Clicca sull’immagine in basso per scoprire tutti i colori e i loro formati.
POLVERE DI STELLE è disponibile solo nel formato da 50gr.

Tutti dotati di un riflesso particolare sempre diverso.

 

internoPOLVERE DI STELLE

In questa foto li vediamo più nel dettaglio, ma l’immagine non può rendere i riflessi che danno questi glitter.

Ecco le foto dei barattoli per rendere la proporzione. Per semplificare abbiamo fotografato il glitter argento.


BLU

A questo punto la domanda sorge spontanea…..come si applicano sulle pareti ?????

Il glitter si presenta come una polverina e senza un vernice che lo imprima sulle pareti è inutilizzabile. La versione POLVERE DI STELLE ha una consistenza diversa, in quanto è stato studiato per illuminarsi al buio. Ha la consistenza di una sabbiolina color verde chiaro.

Chiariamo subito che questi brillantini NON si devono aggiungere a delle normali idropitture o vernici perché verrebbero coperti dal colore e quindi sprecati.

L’unico prodotto che si accoppia perfettamente ai Glitter è il VETRIFICANTE REFLEX. Si tratta di una speciale vernice all’acqua dall’aspetto trasparente lucido. Disponibile nel barattolo da 1 litro o da 3 litri.

Si usa anche per proteggere una parete appena verniciata, rendendola lucida ed assolutamente lavabile.
reflex


VIOLA

Quindi chiunque abbia già imbiancato casa può pensare di decorare le pareti con questi glitter. Non è necessario ripassare il bianco o la tinta colorata se il colore è ancora pulito.

Veniamo alla fase dell’applicazione, anch’essa molto semplice.

Il VETRIFICANTE REFLEX è disponibile in due formati. Un barattolo da 1 lt e una lattina da 3lt.

Per l’utilizzo coi glitter è necessario diluire il vetrificante dal 100% al 200% ovvero si aggiunge ad ogni litro di vetrificante 1 o massimo 2 litri di acqua.
Consiglio : per dare una maggiore lucentezza e lavabilità diluire al 100% per ottenere un risultato migliore.

La resa media di questo prodotto è di circa 25-30mq per il barattolo da 750ml e 150mq per la latta da 4lt, alla massima diluizione.


ROSSO

stardust3
POLVERE DI STELLE (effetto osservato al buio)

Vorrei spendere due parole per l’effetto POLVERE DI STELLE. Si tratta del primo decorativo murale in microgranuli fotoluminescente che cattura la luce del giorno e la rilascia di notte attraverso le sue mini scagliette, ricreando un fantastico effetto di cielo stellato!
Perfetto per soffitti, ma anche molto bello applicato su pareti per accentuare dei dettagli. La procedura di applicazione rimane la stessa dei glitter.
Il consumo che abbiamo riscontrato è in base alla superficie da trattare. Per superfici di 10-12mq di vorranno almeno 2 barattoli. Per il soffito di una camera 4×4 ce ne vorranno 3 per ottenere un buon effetto coprente. Considerate che il prodotto nel barattolo è di 50 grammi e quindi è necessaria anche la quantità per fare una superficie vasta.
In basso la foto del barattolo. Clicca sull’immagine per ulteriori dettagli.
barattolo

COME APPLICARE I GLITTER SULLE PARETI
Consigliamo di usare un pennello terre antiche per applicare i glitter sulle pareti perchè consente di spargere bene la vernice lucida coi brillantini.

Volendo creare effetti diversi si può tranquillamente usare un guanto, un tampone o volendo anche una spugna. L’unico limite è dato dalla creatività dell’applicatore! ;)

- Diluire il VETRIFICANTE con acqua

- La dose di glitter è variabile a seconda della densità dell’effetto che volete.  Cominciate con un paio di cucchiai da cucina, e vedrete subito l’effetto. Se non vi basta aggiungetene ancora una manciata. Vista la consistenza del glitter, vi consigliamo di lavorare in un piccolo recipiente con massimo due centimetri di Vernice Lucida, in modo da pescare sicuramente i brillantini che si trovano sul fondo.

E’ possibile anche combinare glitter di diversi colori nello stesso impasto per creare effetti di luce unici, anche con 3 colori come rosso, viola e blu (da noi testato con un risultato eccezionale).

- Bagnare il pennello e applicare la vernice lucida con glitter con movimenti rotatori per spandere bene i glitter. Consigliamo ad ogni pennellata di dare una mescolata al composto per raccoglierne sempre la quantità giusta.

- Lasciare asciugare….e ammirare lo spettacolo :)

Una volta asciugato la parete diventerà assolutamente lavabile, anche se state lavorando sopra un traspirante.


ARGENTO

Quindi la decorazione oltre che abbellire la stanza, renderà lavabile il muro come una piastrella!!!

Un altro utilizzo di questi glitter è sicuramente nel decoupage!

Potete trovare i nostri GLITTER marchiati EDILBRICO.NET e il VETRIFICANTE REFLEX nel nostro shop online WWW.COLORIFICIO-ONLINE.IT o nel nostro punto vendita di PIOLTELLO (MI), Via Bellini 48- tel.02.43.11.41.83.


VERDE

fucsia
FUCSIA

MA NON FINISCE QUI !!!!

NOVITA’ 2014…. TATTOO VERNICI by VIP non smette di stupirci.
Finalmente disponibile sul nostro sito il decorativo  STARLIGHT. La prima vernice glitterata pronta all’uso arricchita di cristalli finissimi.
Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche.



La luce delle stelle si propaga all’interno di ogni ambiente con Starlight, il rivestimento glitterato pensato per valorizzare il design contemporaneo.
In casa o nei locali di tendenza, Starlight permette di creare zone luminose e conviviali, oppure soluzioni scenografiche ad effetto, attraverso un’illuminazione ben studiata. La brillantezza di Starlight può essere intensificata con l’aggiunta di glitter , disponibile anche nella variante fotoluminescente Polvere di Stelle.

La composizione di Starlight è arricchita con minuscoli glitter e sfere di vetro, per conferire alle pareti una lucentezza assolutamente straordinaria, da ogni angolazione.


Pittura per effetti decorativi.
Valore limite UE per questo prodotto (cat. BA/l): 200 g/l (2010).
STARLIGHT contiene al massimo 35 g/l COV.

CARATTERISTICHE
Finitura per decorazioni di interni brillante ad effetto tridimensionale, a base di sfere di vetro, finissimi cristalli pregiati e glitter argentati con elevata riflessione della luce.

La base in vendita è colore neutro e può essere colorata con qualsiasi colorante universale per vernici.

CICLO APPLICATIVO
PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
I supporti devono essere solidi, stagionati, puliti e asciutti. In caso di necessità utilizzare gli idonei prodotti per la riparazione e/o la rasatura.

MANO DI FONDO: su muri nuovi e/o in presenza di fondi non omogenei, utilizzare un fissativo acrilico, che penetra in tutti i supporti murali, uniforma l’assorbimento e garantisce la
perfetta adesione dei prodotti di finitura.
Dopo completa essiccazione (12 ore) applicare una o due mani di idropittura qualora fosse necessario uniformare il colore del fondo.
In caso di muro in perfetto stato e già colorato, non servono ulteriori passaggi.

FINITURA
STARLIGHT è pronto all’uso.
Applicare il prodotto con una pennellessa o il pennello spalter per decorazioni (senza manico) in funzione dell’effetto finale desiderato, avendo cura di incrociare le pennellate per ottenere una finitura uniforme. La dimensione del pennello e l’orientamento delle pennellate determinerà l’effetto finale.
Il prodotto può essere applicato in una o due mani in funzione dell’intensità cromatica desiderata; per ottenere giochi di luce più marcati, consigliamo l’applicazione del prodotto in doppio strato.


IL PRODOTTO PUO’ ESSERE ULTERIORMENTE ARRICCHITO CON I NOSTRI GLITTER, AGGIUNTI DIRETTAMENTE NEL BARATTOLO SENZA BISOGNO DI ULTERIORI FISSANTI.

SI PUO’ ANCHE AGGIUNGERE IL GLITTER FOTOLUMINESCENTE “POLVERE DI STELLE” PER AVERE UN EFFETTO CIELO STELLATO DI NOTTE.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER  SCARICARE LA CARTELLA COLORI

76 Risposte to “GLITTER BRILLANTINI PER DECORAZIONI MURALI E DECOUPAGE”

  1. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @francesco
    Per l’applicazione dei glitter consigliamo sempre e solo il pennello spalter. Solo così si può applicare il prodotto in maniera uniforme.
    Serve del vetrificante e il glitter per la superficie da trattare.
    Puoi sempre ripassare sopra le zone meno coperte perchè stai usando usando una vernice trasparente.

  2. Francesco Says:

    Ciao a tutti.
    Purtroppo per me ho tentato di glitterare una parete di casa prima di leggere il vostro forum. Vi racconto cosa ho fatto… ho avquistato un cofanetto all’interno del quale vi era sia il colore che i brillantini . Dopo aver reso uniforme la parete ho iniziato a tinteggiarla passando con il pennello attorno alle prese e con il rullo sul resto della parete. Risultato….per brillare brilla, ma è tutt’altro che omogenea, dove ho usato il pennello la pittura è compatta dove ho passato il rutto è a chiazze. Cosa posso fare? Cosa dovrei acquistare (primer,vetrificanti, glitter, e che tipo di pennelli) grazie!!!!

  3. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @Marco
    Il vetrificante “secco” non si cancella con un’altra passata di vetrificante (che è trasparente).
    L’unica sarebbe ricoprire il tutto con un’idropittura bianca o colorata, magari dando un colpo di cartavetrata per lisciare le pennellate.
    In futuro può scegliere di ripassare dei glitter (che magari scuriscono il fondo e coprono le imperfezioni) o ricoprire con pittura tradizionale.
    La diluizione del nostro vetrificante REFLEX è scritta in chiaro sul barattolo : da 100 a 200%. Noi consigliamo 100% per avere un film più resistente a lucido.

  4. Marco Says:

    Buongiorno. Purtroppo sono capitato sul Vostro sito solo il giorno dopo avere “glitterato” la mia parete di sala. Ora vorrei fare un’altra parete al piano superiore di casa mia e magari usare i Vostri coloratissimi prodotti. Per quanto riguarda la parete già fatta, come l’utente Fausto(al quale non mi sembra abbiate risposto)ho ottenuto un ottimo risultato ma avendo diluito il “vetrificante” solo al 10%(come era indicato sul barattolo dello stesso prodotto)si vedono un po’ le pennellate circolari.. riapplicando il solo vetrificante più diluito risolvo qualcosa o appesantisco inutilmente la parete e basta? Altra domanda…quando, il più tardi possibile spero, vorrò ripitturare la parete, quali sono i metodi da seguire qualora volessi: A) cambiargli colore lasciandola glitterata, B) rinfrescarla/ripulirla e basta, C) Eliminare glitter e vetrificante e ripitturare con tempera tradizionale?

  5. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @agata
    La nostra azienda vende esclusivamente online e non ha punti vendita in Sicilia

  6. agata Says:

    Salve, vorrei sapere dove posso trovare i vostri prodotti a Catania in particolare skin finitura glitterata grazie.

  7. Sebastiano Tringali Says:

    @anonimo
    Riguardo la tua richiesta per i glitter.
    Puoi applicare i glitter su legno sia con il vetrificante, sia con un flatting ad acqua trasparente (a seconda della finitura finale che vuoi ottenere).
    Anche con colla vinilica ma solo se sono piccole parti.
    Per le fughe è un po’ più complicato.
    Ci vorrebbe un materiale o una resina specifica che si mescoli col glitter e poi resista ai lavaggi. Però è tecnicamente possibile. Infatti molti clienti applicano i glitter sopra la resina per pavimenti con splendidi risultati.

  8. Anonimo Says:

    ciao a tutti! vorrei glitterare un quadro in legno (liscio) che ha già di per se tanti colori e vorrei illuminarlo con i vostri glitter mi potete dire come fare? che colla usare o semplicemente se va bene usare il vetrificante con già mischiati i glitter? poi gentilmente volevo chiedervi se è possibile glitterare anche le vie di fuga delle mattonelle delle pareti della cucina, solo per dargli un tocco di eleganza, come si fà? grazie se volete essermi d’aiuto… :D

  9. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @luigi77 Dice:
    8 ottobre 2013 alle 11:31
    Gentilmente,vorrei sapere se posso utilizzare l’isolante acrlico trasparnte
    per applicare il glitter dopo avercolorae le pareti di colori diversi
    grazie

    ——————
    E’ possibile farlo ma essendo un prodotto di fondo e non lucido…te lo sconsiglio perchè comunque li opacizzerebbe.
    Però tecnicamente è possibile…magari con una maggiore diluizione.
    Visto il basso costo del vetrificante comunque ti consiglio di usare quello che è davvero trasparente e sopratutto lavabile.

  10. luigi77 Says:

    Gentilmente,vorrei sapere se posso utilizzare l’isolante acrlico trasparnte
    per applicare il glitter dopo avercolorae le pareti di colori diversi
    grazie

  11. Sebastiano Tringali Says:

    @ Tony Evangelisti,
    Puoi farlo tranquillamente, purchè la tappezzeria sia attaccata senza rigonfiamenti precedenti.

  12. Sebastiano Tringali Says:

    @ Giuseppe,
    Puoi tinteggiarci tranquillamente sopra i glitter senza nessuna preparazione o rimozione dei glitter.

  13. Tony Evangelisti Says:

    per rinfrescare e dare la luminosità ai pareti, posso considerare possibile applicare il glitter direttamente sulla carta da parati senza gonfiare o staccare la carta dai muri?
    Grazie.

  14. giuseppe Says:

    buon giorno, vorrei pitturare una parete del salotto con il glitter argento; nel caso in cui, in futuro, volessi ripitturare sopra il glitter, posso farlo direttamente o devo prima rimuovere il glitter?
    grazie.

  15. Scarpe Glitter Says:

    I vostri glitter sono adatti per essere applicati sule scarpe?

  16. Simone Says:

    Salve, volevo un chiarimento se possibile, nella foto che avete fatto al muro con applicato il polvere di stelle bisogna dare il vetrificante con il polvere di stelle su fondo colorato di blu(che tonalità avete usato Ral)? o su fondo bianco tanto l’effetto che si vede nella vostra foto si verifica al buio?

  17. Marco Says:

    Mi interessa il prodotto, vivo a Praga (Repubblica Ceka) è vorrei introdurlo in un negozio di vernici di un mio amico di cui mi rifornisce di materiale vario.. Io lavoro molto Oikos…come fare??

  18. Sebastiano Tringali Says:

    @mirella
    Certo non ci sono problemi ad applicare i glitter su cartongesso, plastica, legno , metallo e qualsiasi materiale solido, purchè abbinato ad un trasparente idoneo. In questo caso il nostro vetrificante reflex va benissimo anche su cartongesso.

  19. Mirella Says:

    Buongiorno. Vorrei sapere per cortesia se il Vetrificante con glitter, si può applicare sulle pareti in cartongesso. Grazie

  20. ania szot (@mammadiaurora) Says:

    posso passare questo vetrificante sulla piastrella gres procellanato?è opaca non è lucida.

  21. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @domenico
    Certamente puoi farlo. Se vuoi mantenere il fondo nero applichi il glitter insieme al vetrificante.

  22. domenico bellu Says:

    ciao ho una parete nera, posso usare il vostro vetrificante lucido con i brillantini argento, o ci va una vernice specifica di fondo?

  23. Flavia Says:

    Buongiorno stavo vedendo un idea per fare la mia cucina nuova e pee daargli un po di luce.e voi mi avete dato una bellissima idea bello bello bello..grazie

  24. Gilberto Lombardi Says:

    Buongiorno, volevo sapere se con i costri magnifici glitter era possibile dipingere il soffitto della cameretta di mio figlio per ricreare un effetto cielo stellato fosforescente.

  25. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @Manfryx
    Abbiamo testato il nostro glitter aggiunto nella pittura ma praticamente non si vede. Quindi assolutamente sconsiglio di aggiungerlo alla pittura tradizionale.
    E’ necessaria una vernice trasparente per esaltare la brillantezza e il riflesso cangiante del glitter, cosa che una pittura bianca non può fare.

  26. Manfryx Says:

    Salve,mi hanno riferito che posso eseguire il lavoro con i brillantini sulla parete diluendoli in mezzo alla tempera.volevo sapere se era possibile questa cosa e quanti brillantini mettere in un litro di vernice.grazie

  27. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    salve,io ho casa che ha problemi di muffa ma vorrei comunque applicare i glitter evitando però l’uso del vetrificante che nn permetterebbe la traspirabilità delle pareti e quindi cosa posso usare come suo sostituto????Grazie
    ———————————–

    Potresti applicare il ciclo termoisolante e provare ad usare il fissativo kalorfix come legante per i glitter. Il prodotto è semitrasparente e non è testato per questo utilizzo ma su sfondo bianco potrebbe andare bene e non ridurrebbe il livello di isolamento dei prodotti applicati sotto. Resta da provare per vedere come viene l’effetto.

  28. Anonimo Says:

    salve,io ho casa che ha problemi di muffa ma vorrei comunque applicare i glitter evitando però l’uso del vetrificante che nn permetterebbe la traspirabilità delle pareti e quindi cosa posso usare come suo sostituto????Grazie

  29. elder miletti togni Says:

    buon giorno per favore vorrei sapere le misure del vostro glitter a me servirebbe abbastanza grosso graie

  30. Anonimo Says:

    Ma esistono brillantini bianchi????

  31. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @Domizia
    Considera che è comunque una resina , quindi sicuramente riduce la traspirabilità del supporto ma fisicamente è impossibile far convivere un prodotto del genere esigendo la massima traspirabilità.

  32. DOMIZIA Says:

    quando si passa il vetrificante la parete poi rimane traspirante o chiude tutto tipo il quarzo???????????

  33. Fausto Says:

    Ho applicato il vetrificante sulla parte, i glitter sono omogenei con un bell’effetto, peró ho errato la diluizione del vetrificante aggiungendo poca acqua,con l’effetto che si vedono tutte le pennellate.
    Posso eliminare solo il vetrificante con una leggera carteggiata e poi pasarlo di i nuovo sopra o devo ripassare anche la tinta sottostante?
    Grazie, Fausto

  34. ALESSANDRO Says:

    Ho una parete color tortora ed ho applicato un glitter orrendo….la parete è rimasta tutta maculata in modo strano…..adesso posso passare direttamente il vostro prodotto o devo fare qualcos’altro prima?

  35. rosario Says:

    salve, volevo sapere se prima di passare il glitter brillantinato sulla parete è consigliabile stendere sulla parete già imbiancata un isolante. grazie

  36. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @Patrick
    In commercio esistono sicuramente protettivi o smalti all’acqua trasparenti opachi.
    Altrimenti con una diluizione più massiccia il nostro vetrificante lucido tende a diventare satinato quindi più opaco.

  37. Patrick Says:

    Vorrei usare i glitter su sculure di cartapesta, rifinite con malte micacee e colori acrilici, con del vetrificante trasparente ma non lucido : ho chiesto informazioni ma sembra che esista solo la versione lucida, quando io invece voglio non ottenere un effetto lucido ma solo trasparente o semi lucido. Esiste un vetrificante Vip non lucido o un prodotto alternativo ?!

    Grazie

    Patrick

  38. Giovanni Says:

    Salve, meraviglioso davvero. Ma nel diluire il vetrificante vip e glitter deve, o dovrebbe uscire liquido quasi come acqua?????

  39. salvatore Says:

    salve come verrebbe se facessi una terra fiorentina e dopo appena il tutto sarà asciutto passare i brillantini in modo che la parete brilli?il colore della terra fiorentina è marroncino….consigli???

  40. alessia e fabio Says:

    salve mi interessa l’argomento per realizzare la fuga con brillantini è possibile farlo?

  41. Sebastiano Tringali Says:

    @ Anonimo,
    Si, viene un lavoro più veloce e più uniforme. Certamente bisogna avere una certa esperienza con lo spruzzo. Ciao, Sebastiano.

  42. Anonimo Says:

    Si puo’ usare la pitola a spruzzo x mettere i glitter sulle pareti?

  43. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    Il vetrificante asciutto non si può rimuovere dal muro. Si può al massimo carteggiare e riverniciarci di sopra.

  44. valeria Says:

    Salve, vorrei sapere come eliminare il vetrificante dal muro.
    Grazie

  45. sabrina Says:

    ho visto una cucina con le fughe dei rivestimenti brillantinate ma si può semplicemente mescolare il glitter allo stucco colorato? oppure c’è qualche prodotto che si deve applicare per far aderire meglio il glitter?

  46. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    la resa del glitter non è stimabile essendo un prodotto che si mescola al vetrificante. Il consumo si stabilisce in base all’intensità dell’effetto. Proprio per questo proponiamo barattoli da 150,500 e 1000 ml per provare il prodotto anche in formati più piccoli.

  47. venanzio Says:

    che resa ha a m2 con un effetto ottimale?

  48. daldoss marta Says:

    vorrei sapere quanto glitter mi serve per decorare con il glitter una parete di 13mq e se la vernice invece che lucida esiste anche opaca per non alterare il coloe tortora sottostante. In caso volessi rimuoverla in un futuro che tecniche bisogna adottare? attendo risposta al più presto.

  49. Anonimo Says:

    salve..
    volevo sapere come devo fare per rimuovere il vetrificante dalle pareti..
    grazie..

  50. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @alessia Se vuoi ripetere la lavorazione, devi ripitturarci di sopra con una pittura bianca o colorata a tuo gusto e poi volendo puoi rifare il procedimento. Consiglio di fare una leggera passata con carta vetrata sopra il vetrificante da ricoprire per rendere il fondo più liscio.

    Ma il fondo precedente era legno naturale o verniciato a smalto ? Il procedimento cambia in base al fondo.

  51. Alessia Chianese Says:

    salve, volevo sapere come posso rimuovere il vetrificante con i brillantini dalla parete di legno del soffitto, è venuto tutto striato e non mi piace. grazie mille, spero di ricevere aiuto.

  52. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @Graziano
    Semplicemente perchè il fissativo non è un vernice di finitura ma è solo un fondo. Non ha resistenza, non protegge e in più opacizza il colore di sotto.

    Al contrario il vetrificante rende lavabile la parete e quindi abbiamo la massima garanzia di successo del lavoro. Qualora non piacesse la finitura lucida, basterà procurarsi una vernice all’acqua trasparente opaca.

  53. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @Paolo

    Stai tranquillo, non è un problema le 4 passate. Anzi, una finitura così “massiccia” a base di vetrificante serve solo a proteggere la parete.

  54. Paolo Says:

    Salve, ho acquistato il Vs. prodotto un po di tempo fa.
    Ho dato4 mani su una parete colore verde scuro di 15mq..mi chiedevo se fossero troppe? Più che altro perchè volevo1effetto molto “brillantinoso” e solo così ci sono riuscito dopo varie mani.
    Il mio problema è anche sapere se queste 4mani di glitter, sommate alle2 date alla parete, col tempo possono causare crepe al muro.
    Aspetto Vs. risposta, Paolo.

  55. graziano Says:

    salve,
    perchè consigliate il vetrificante che ha effetto lucido?
    non sarebbe meglio usare un fissativo trasparente che lascia inalterata la pittura sottostante senza lucidare?

    grazie per la cortese risposta che vorrete darmi

  56. Anonimo Says:

    Buongiorno,
    è possibile mescolare i glitter con uno stucco per piatrelle per avere una fuga brillantinata?
    Grazie
    Silvia

  57. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @emanuela
    Stai tranquilla, non ci sono problemi di applicazione dei glitter su QUALSIASI superficie, visto che aderiscono grazie alla vernice vetrificante, quindi anche su legno, plastica , metalli ecc ecc senza nessun problema. La tinta di fondo non deve essere necessariamente bianca ma puoi abbinare a tuo gusto qualsiasi combinazione di colore ottenendo dei bellissimi riflessi grazie ai glitter.

  58. emanuela Says:

    salve,
    vorrei sapere se è possibile usare il vetrificante e glitter anke su pareti pitturate con traspirante…è un colore ben carico, è un lilla,
    riuscirei a dare comunque un effetto brillantinato? o il trspirante o il colore più scuro sono un problema?
    in attesa di una vostra risposta Vi ringrazio.

  59. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @veruska
    Sembra fin troppo facile ma è proprio così! Su una parete bianca grazie all’unione di vetrificante e glitter si può ottenere una decorazione unica ad un bassissimo costo !!!!

  60. Anonimo Says:

    quanto costa?

  61. veruska Says:

    …………..dunque io devo ridipingere una stanza e la faccio prima bianca e poi ci applico i glitter con un semplice pennello?????adoro questa idea :-))

  62. Federico Says:

    Avrei bisogno di una informazione:
    dovrei dipingere 4 pannelli in legno della misura mt.2,00×2,50 da usare come fondale per uno spettacolo.
    Mi piacerebbe molto poterli fare con la vernice e i glitter color argento.
    Sapreste indicarmi circa la quantità necessaria da acquistare?
    Vorrei un’effetto molto compatto.
    Grazie

  63. Pio Says:

    sono una ditta individuale è la prima volta che tengo questo
    tipo di richiesta, è l’occasione per fare questo lavoro
    mi sto documentando-dico che mi piace voglio provarlo

  64. Kim Says:

    Buongiorno,
    sono Kim da Milano, Vi scrivo perchè mi servono i glitter color Argento e Rosso Fuocoso per decorare dei cartoncini per una festa e ne avvrei bisogno di una bella quantità perchè il cartoncino sarà come un sopalco di un teatro, ma non tanto grande. Praticamente la parte sopra sarà a forma di piramide(un triangolo semplice in Argento di circa 1m) e diciamo una spece di tenda che si apre ai lati di Rosso sempre di circa 180m. In mezzo poi devo scriverci sopra sempre con i glitter di questi colori. Cosa mi consigliate come quantità e prezzo? Avete disponibilità di questi 2 colori? E un’altra cosa visto che le decorazioni saranno in questi colori avvrei bisogno di sapere se avete per caso i glitter argento anche per le torte dato che si tratta di un compleanno e la torta sopra sarà di color Argento.(in questo caso i Glitter Argento comestibili)
    Grazie
    Kim da Milano.

  65. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @laura
    E’ difficile consigliare un colore perchè molto soggettivo e personale. Sicuramente il bianco (strano eh) e un giallo molto chiaro risaltano molto la brillantezza dei glitter oro.

    Nei nostri test di laboratorio abbiamo anche provato a sovrapporre un giallo ocra molto carico con dei glitter oro con una densità molto fitta e il risultato è stato bellissimo.

    Quindi puoi abbinare quasi qualsiasi colore con oro e argento per ottenere splendidi effetti di luce sulle pareti.

  66. LAURA CASALNUOVO Says:

    salve mi piacerebbe applicare il glitter oro sulla parete dietro alla testata del letto e dietro al mobile tv in soggiorno però prima ho intenzione di imbiancare tutte le pareti della casa, che colore di base mi consigliate in modo da esaltare poi il glitter oro??? grazie mille

  67. giorgia bauer Says:

    Buongiorno, io dovrei vetrificare dei lavori piccoli in legno dove sono già presenti i brillantini. Il vostro vetrificante è, secondo voi, adatto?
    grazie

  68. Sebastiano Says:

    Roberto Pola Dice:
    7 marzo 2011 alle 22:59 modifica

    Salve saremmo molto interessati al vostro prodotto , abbiamo letto come applicarli , ci chiedevamo al momento di cambiare colore alla parete , ci si può verniciare sopra o bisogna togliere il prodotto.
    in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
    Roberto Pola
    *************************************

    Puoi tranquillamente verniciarvi sopra senza nessun problema. Ciao. Sebastiano.

  69. Roberto Pola Says:

    Salve saremmo molto interessati al vostro prodotto , abbiamo letto come applicarli , ci chiedevamo al momento di cambiare colore alla parete , ci si può verniciare sopra o bisogna togliere il prodotto.
    in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
    Roberto Pola

  70. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    Ciao Fiorella,
    il vetrificante è una vernice ad acqua e può essere applicato su qualsiasi superficie verniciata. Nessun problema per applicarlo a spruzzo tramite pistola. Il risultato sarà ancora più bello perchè si crea uno strato omogeneo di vetrificante e glitter. Ovviamente la diluizione aumenta usandolo a spruzzo e si usa un ugello da 1,8.

  71. Fiorella Says:

    Salve,vorrei sapere se, il vetrificante vip + glitter, si può applicare sul polistirolo espanso (precedentemente verniciato) e se, si può utilizzare in una comune pistola per vernici.

  72. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    si Elisa si applica su pavimenti ma ovviamente per essere completamente lavabile e calpestabile non si usa il Vetrificante ma una speciale vernice bicomponente trasparente per pavimenti.
    Su tutte le superfici verticali non ci sono problemi.

  73. Elisa Says:

    Si può applicare anche su pavimenti e mattonelle?

  74. Edilbrico.Net Assistenza Tecnica Says:

    @Davide
    Il nostro unico punto vendita si trova a Milano però serviamo tramite corriere il resto d’Italia. Puoi trovare tutte le condizioni di vendita sul nostro sito http://www.colorificio-online.it

  75. davide costanza Says:

    il vostro prodotto glitter è interessante, avete negozi su roma dove possa trovarli. grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 35 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: